Un luogo sicuro, dove tornare a sorridere e sentirsi una grande famiglia, ma anche una Casa dove crescere insieme e da cui ripartire più forti: ecco cos’è Casa Don Puglisi per le mamme e i bambini che qui sono stati accolti.
In questi trentuno anni d’accoglienza sono tante le famiglie in difficoltà che abbiamo sostenuto e guidato verso un nuovo inizio. Sin dal primo giorno abbiamo scelto di farci carico di ogni storia in modo diverso, di non fermarci a una mera assistenza, ma di lavorare sodo per costruire percorsi educativi innovativi, al passo coi bisogni e con la vita di ognuno, sempre tesi al reinserimento. È per questo che insieme ai tanti volontari ci impegniamo per rendere Casa Don Puglisi un luogo accogliente e sicuro, uno spazio in cui sia più facile ritrovare il sorriso e muovere i primi passi verso una ritrovata autonomia. È questo obiettivo d’amore concreto a guidarci ogni giorno e a fare della nostra Casa un luogo da cui ripartire più forti e in cui ritrovarci fratelli, in cui incontrare ed ascoltare l’altro ispirandoci alla misura pigiata e traboccante della misericordia.
Una Casa con lo sguardo sempre rivolto al futuro, come testimoniano i nostri tanti progetti. Quest’anno abbiamo il proposito di intervenire sui nuovi appartamenti per i nuclei familiari che vanno verso l’autonomia. In particolare, grazie a chi vorrà sostenerci donando il suo 5×1000, faremo realizzare gli impianti di riscaldamento in queste struttura e ci occuperemo anche della risistemazione dei tetti; interventi di manutenzione necessari per far sì che tutte le case che formano il corpo della nostra grande Casa siano sempre sicure e confortevoli.
Grazie per ogni acquisto solidale, ogni donazione, ogni aiuto dal più piccolo al più grande. Come diceva Don Pino Puglisi: «se ognuno di noi fa qualcosa possiamo fare molto».
Per donare il 5×1000 con la propria dichiarazione dei redditi, basta firmare il riquadro inerente il sostegno al volontariato e inserire il C.F. della Casa Don Puglisi: 90008250889.