Ancora una volta, l’otto per mille della Chiesa cattolica sostiene realtà di ripartenza!
Abbiamo ricevuto il finanziamento per un nostro progetto dal fondo speciale per il lavoro. Un’occasione di gioia ma anche di riflessione sui passi compiuti, giorno per giorno, verso la costruzione dell’ecosistema di Casa Don Puglisi.
L’aiuto arrivato ha permesso l’acquisto di macchinari più adeguati per il nostro laboratorio dolciario e un sostegno per consolidare l’inserimento lavorativo delle mamme accolte nella Casa e l’allargamento a donne migranti o disoccupate in situazioni di difficoltà.
Una spinta importante per la nostra missione: vedere condizioni di fragilità e incontrare l’altro nella nudità del suo essere umano, al di là di meriti e titoli, per aiutarlo a ripartire nella vita.
Dentro l’orizzonte di un’economia civile, che ha a cuore le persone e l’ambiente, si lavora insieme per una solidarietà che nutre, valore che abbiamo sposato più di trent’anni fa e che ne La Bottega trova presenza.
Grazie al sostegno ricevuto, potremo infatti dare forza anche al nostro punto vendita e al suo scopo: essere un luogo di incontro e scoperta dei valori di legalità e bene comune. Valori che si manifestano non solo nei prodotti dolciari e gastronomici realizzati dalle mamma della Casa ma anche nella scelta dei titoli della libreria e degli altri prodotti del commercio equo e solidale. Affinché si possa sciogliere lo spago di ciascuno dei nostri pacchi di biscotti o delle nostre tavolette di cioccolato di Modica, sorseggiare una tisana, sfogliare un libro e trovarci dentro una consapevolezza inclusiva e solidale.
Ecco perché il finanziamento di questo progetto diventa un altro grande passo a sostegno della giustizia e della fraternità nel mondo.