Il tuo aiuto può migliorare la vita di tanti. Scopri come puoi sostenerci
DONAZIONI
Sostieni insieme a noi le mamme e i bambini della Casa Don Puglisi. Il tuo aiuto permette una cura educativa attenta, materiali per la scuola e il gioco, possibilità per il tempo libero e lo sport. E anche manutenzione degli ambienti e i necessari arredi. Ogni donazione, anche la più piccola, per noi conta tanto. Puoi fare la differenza, dona ora.
VOLONTARIATO
Entra a far parte della nostra grande famiglia. Come volontario puoi sostenere i bambini nei compiti e nel gioco, aiutare nella cura della casa, essere famiglia che si affianca. Con impegni anche piccoli ma costanti. Nella relazione, con la ordinaria fatica della vita, ma anche con la bellezza di senso che ne deriva. Potendo sempre contare sul riferimento degli educatori.
ECONOMIA SOLIDALE
I prodotti del laboratorio dolciario, della focacceria e degli opifici sono disponibili al nostro punto vendita, nel centro storico a Modica. Buoni, genuini e di qualità, hanno un valore aggiunto perché aiutano il reinserimento sociale delle mamme della Casa e dei loro bambini. E così raccontiamo di una “Solidarietà che nutre”.
5X1000
Una sola goccia d’acqua non fa la differenza, ma insieme possiamo fare molto. Ricordati di noi quando compili la dichiarazione dei redditi. Ogni piccolo contributo significa moltissimo. Scegli di destinare il tuo 5×1000 a Casa Don Puglisi, inserisci C.F. 90008250889.
Come usiamo i fondi raccolti
I proventi delle donazioni sono gestiti nella massima trasparenza. Vanno interamente per il sostegno della Casa e dei bisogni di quanti accogliamo, dei bambini e delle mamme e per progetti di potenziamento della cura educativa, allargati anche a chi è passato dalla Casa o ad altre persone in difficoltà del territorio. Assicurando nella Casa uno stile sobrio e un controllo rigoroso di ogni spesa.
MAMME ACCOLTE
BAMBINI AIUTATI
VOLONTARI
Economia solidale e sociale
Sostienici! acquistando i nostri prodotti ci permetti di aiutare i bambini e le famiglie vulnerabili che Casa Don Puglisi affianca in un percorso di crescita e conquista dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa.
Sostieni i nostri progetti
I progetti di “ripartenza” per donne e mamme, le azioni educative per i bambini nella Casa e a Crisci Ranni, la pronta accoglienza nella forma dell’housing sociale, le iniziative di economia solidale… Più vie per un unico obiettivo: ridare speranza a chi fa più fatica nella vita, condividere quello che abbiamo e siamo per accrescere giustizia, fraternità e comune felicità.
Visita la casa
Si possono programmare incontri con classi scolastiche e gruppi di catechismo, percorsi di orientamento e competenze trasversali, si può partecipare alla cena comunitaria del giovedì. Contattando la Casa, per capire i momenti e le possibilità concrete. Si può anche partecipare la sera alle 20 alla preghiera comune nella cappella.